Tutte le notizie
Perché l’ETS si è trasformato da mercato della CO2 in una tassa

Il sistema europeo di scambio delle quote di emissione non funziona più come il mercato immaginato all’origine, basato sull’assegnazione di quote gratuite che finivano per svolgere una “selezione naturale” degli operatori fra quelli che potevano “aggredire” le emissioni nel modo più efficiente e al minor costo possibile.
Questo è un estratto. Per il contenuto completo e ufficiale, consulta la fonte originale.
Leggi articolo completo su QualEnergiaStrumento
Verifica idoneità in 60 secondi
Test gratuito: scopri quali bandi puoi davvero ottenere.
Esplora
Tutti i bandi attivi
Database aggiornato, filtri per regione, settore e dimensione.